GINVE.RSU

La gestione informatizzata dei cassonetti

Cos'è GINVE.RSU

Il modulo GINVE.RSU è stato studiato appositamente per risolvere le problematiche legate alla gestione dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, consentendo di accedere rapidamente a tutte le informazioni siano esse legato allo stato generale, qualitativo e manutentivo sia al posizionamento geografico di ogni singolo elemento di raccolta sul territorio.

GINVE.RSU mette a disposizione dell’utilizzatore una serie di funzionalità per consentire una efficiente gestione dei rifiuti solidi urbani.

In particolare GINVE.RSU consente:

    • un facile ed immediato controllo dei cassonetti
    • la programmazione temporale degli interventi
    • una più chiara e semplice gestione degli appalti, della valutazione delle offerte, degli interventi realmente necessari e, quindi, del bilancio, grazie alla sezione computo metrico
    • di organizzare la gestione documentale per ogni elemento rappresentato
    • la rappresentazione grafica dei cassonetti
    • di gestire l’archivio storico relativo alla gestione (trattamenti, interventi, ecc.)
    • Realizzare carte tematiche
    • Stampare le schede e le foto di tutti gli elementi rappresentati in GINVE
    • L’interfaccia, in lingua italiana, altamente intuitiva del programma è strutturata con lo specifico intento di fornire uno strumento altamente funzionale e di semplice utilizzo

Elementi supportati da GINVE.RSU:

    • cassonetti

Formati esportabili:

    • Shape file
    • GeoJSON
    • KML
    • GML2
    • GML3
    • JSONP
    • CSV

Dati gestiti in GINVE.RSU

Individuativi
    • Identificativo
    • Tipologia definibile a piacere dall'utente (ad esempio, carta, vetro, ecc.)
    • Ubicazione (riferimento cartografico e toponimo)
    • Tipologia ubicazione
    • Circoscrizione
    • Via
    • Data censimento
    • Operatore censimento
    • Foto
    • Note
    • Stato definibile dall'utente
    • Volume
    • Articolo
    • Marca

Apposite voci del menu principale di GINVE consentono

    • di inserire nuovi cassonetti
    • di visualizzare l'elenco dei cassonetti per la gestione dei dati
    • di eseguire dei totali sui cassonetti
    • di visualizzare l'elenco degli interventi pianificati od eseguiti

Dalle maschere di gestione dei dati e degli interventi pianificati è possibile accedere alle funzionalità:

    • di gestire i parametri (come, ad esempio, la tipologia, lo stato, ecc.)
    • di gestire il tipo di interventi effettuabili
Interventi
    • Definizione:
      • Tipo intervento
      • Quantità
      • Note
    • Pianificazione:
      • Operatore
      • Data di inizio
      • Priorità
      • Completato il
    • Verifica:
      • Operatore
      • Data
      • Note
Storico interventi