Tecnologia

Performance, semplicità e sicurezza senza compromessi

Le soluzioni GINVE sono state sviluppate in Java e JavaScript utilizzando le tecnologie open source più moderne ed offrono integrazione e compatibilità con le piattaforme GIS più utilizzate nel pieno rispetto degli standard OGC.

GINVE.CLOUD è un servizio certificato AgID ed è presente sulla piattaforma Cloud Marketplace.

Database e motore grafico

I dati geospaziali sono gestiti da GeoServer, un potente motore open source progettato con elevati standard di interoperabilità che permette la pubblicazione di dati da qualsiasi fonte di dati spaziali che usa standard aperti.

I server di GINVE offrono il massimo in termini di prestazioni, scalabilità e affidabilità. Grazie ad Oracle Spatial l'accesso ai dati alfanumerici e grafici è immediato ed offre sempre la massima performance.

GINVE supporta inoltre MySQL GIS, PostGIS e Microsoft SQL Server con le relative estensioni spaziali.

La visualizzazione delle mappe sui più diffusi browser web (Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox, Safari e Opera) è gestita da OpenLayers, una libreria open source utilizzata in tutto il mondo disponibile in licenza BSD.

Integrazione

GINVE.CLOUD importa ed esporta nativamente in QGIS e QField garantendo la piena compatibilità e l'eventuale restituzione dei dati gestiti tramite queste piattaforme direttamente in GINVE.

Il cliente può esportare tutti i dati direttamente da GINVE.CLOUD nei formati GEOPACKAGE, SHAPE, KML, GEOJSON, GML2, GML3, JSONP e CSV.

Sono inoltre disponibili gli endpoint REST delle API che garantiscono l'interoperabilità con i sistemi informativi utilizzati dalle Amministrazioni pubbliche permettendo di effettuare query dirette ai vari dataset di GINVE.CLOUD.

Business Continuity

Al termine del servizio il cliente ha la possibilità di continuare ad accedere ai dati senza interruzioni utilizzando la piattaforma on premise GINVE.SDO senza nessun costo aggiuntivo.

Internet ed Intranet

GINVE può essere utilizzato via Internet come servizio SaaS (Software As A Service) oppure in Intranet ed è compatibile con server Unix/Linux e Microsoft Windows Server.

Sicurezza

La scelta della tecnologia alla base di GINVE è stata studiata per garantire elevati standard di sicurezza. Le richieste effettuate dai client avvengono tramite TLS e vengono gestite trasparentemente da un Server Proxy che la lo scopo di verificare l'entità di ogni richiesta ed instradarla correttamente a GeoServer evitando attacchi informatici di vario tipo quali SQL-Injection, DDoS e Sniffing. I server di GINVE sono inoltre protetti da Firewall di ultima generazione e da sistemi anti-intrusione ed analisi degli attacchi informatici.

Sei interessato ad una dimostrazione delle potenzialità di GINVE?