E’ arrivato GINVE.cloud

La mappa di GINVE.cloud e la gestione layer
Cos'è GINVE.cloud

GINVE.cloud è l'innovativa piattaforma WebGIS dedicata alla gestione informatizzata del patrimonio (verde e arredo urbano, impianti di irrigazione, pubblica illuminazione...).

Vantaggi

GINVE.cloud mette a disposizione dell’utilizzatore una piattaforma che permette di:

  • Ridurre il rischio derivante dalla responsabilità in caso di incidenti
  • Preservare la conoscenza umana e rendere le informazioni disponibili ai futuri operatori
  • Disporre di informazioni storiche per poter indirizzare correttamente gli interventi di manutenzione
  • Rendere visibile il lavoro svolto sia all’amministrazione che al pubblico del verde
  • Pianificare gli interventi di manutenzione ed elaborare il computo metrico
  • Coinvolgere e sensibilizzare i cittadini nella gestione e tutela del verde urbano
  • Ottimizzare e automatizzare i tempi di produzione della reportistica tra impresa e P.A.
  • Rendicontare le attività relative alla gestione del verde

GINVE.cloud e GINVE.sdo utilizzano la medesima base dati, questo significa che è possibile utilizzare tutte le funzionalità offerte dall'applicazione Desktop per gestire e aggiornare i dati del verde presenti sul cloud in tempo reale.

Cosa permette di fare

Con GINVE.cloud è possibile conoscere l’esatta consistenza del verde presente sul territorio, ed ottenere in pochi secondi tutte le informazioni desiderate quali, ad esempio, il numero di alberi all’interno di un’area verde, la specie l’altezza, caratteristiche generali, dimensionali, danni ed interferenze. Il software gestionale GINVE.cloud permette di monitorare gli interventi ed i trattamenti effettuati e quelli programmati sulle alberature, verificare la data e l’esito dell’ultima ispezione ed indirizzare sapientemente risorse economiche ed umane per garantire elevati standard di sicurezza e qualità del verde ai cittadini.

Grazie ai potenti filtri di ricerca è possibile, ad esempio, circoscrivere il computo solo a determinati parchi od ubicazioni o alle alberature aventi specifica classe di rischio oppure incrociare questi e molti alti parametri contemporaneamente.

GINVE.cloud popola automaticamente l’archivio storico e permette di visualizzare in qualsiasi momento la cronistoria dettagliata dell’elemento selezionato. La storicizzazione dei dati permette alle amministrazioni di avvalersi di uno strumento in grado di supportarle:
- in fase decisionale garantendo una corretta razionalizzazione della spesa pubblica in funzione delle reali necessità
- in caso di denuncia riducendo al minimo il rischio derivante dalla responsabilità in caso di incidenti causati da alberi, impianti ludici o altri elementi.

GINVE.cloud permette, attraverso i tematismi, di rappresentare con forme e colori differenti gli elementi visualizzati sulla mappa come ad esempio l’applicazione del colore arancione alle alberature aventi una specifica data di ultima ispezione. Inoltre, sempre da mappa, è possibile inserire nuovi elementi, misurare distanze ed aree, spostare e modificare gli elementi esistenti, stampare e molto altro ancora.

Come funziona

GINVE.cloud funziona con un comune browser Internet (Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox e Safari) ed una connessione ad Internet. Non è richiesta l’installazione di nessun software aggiuntivo.
L’accesso alla piattaforma avviene per mezzo di autenticazione di nome utente e password, a seconda dei privilegi assegnati all’utente, sono disponibili o meno determinate funzioni.
L’interfaccia è altamente intuitiva e consente di selezionare l’elemento desiderato da un elenco navigabile ed aprire la mappa per visualizzarne la posizione con un semplicemente click.

Contattaci subito per informazioni e per una dimostrazione.