Obbligo di legge censimento alberi monumentali – Grazie a GINVE È GRATIS!

  • Post author:
  • Post category:News

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 1 febbraio della Legge 10 del 2013, approvata definitivamente dalla Commissione Ambiente del Senato lo scorso 21 dicembre, per la prima volta in Italia, diventa obbligatoria la tutela degli alberi monumentali.

I Comuni dovranno censirli e chi ne provoca il danneggiamento o l'abbattimento dovrà pagare fino a 100 mila euro di sanzione.

Entro sei mesi le Regioni dovranno definire i criteri per i quali le piante possono essere dichiarate 'monumentali' e nei successivi sei mesi gli enti locali dovranno procedere al censimento.

Per venire incontro a questa nuova legge Futura Sistemi srl e Studio Pandini offriranno gratuitamente GINVE, nella versione MT (Monumental Trees), alle amministrazioni comunali che ne faranno richiesta, in modo che possano censire e gestire i loro patriarchi verdi.

Grazie a GINVE.mt ogni amministrazione avrà la possibilità di censire fino ad un massimo di 100 alberature gratuitamente.

Richiedi subito la versione gratuita di GINVE.mt per la gestione degli alberi monumentali chiamando il n. 045 510712 oppure compilando subito il modulo nell'area contatti.

Lo staff GINVE